lunedì 8 settembre 2014

HOME DECOR // FOGLIE DI BANANA

Prendetemi per pazza, ma ogni tanto mi prendono delle fisse che difficilmente riesco a togliermi dalla testa. Da un po' di tempo e sempre di più, mi sono follemente innamorata della carta da parati Martinique Beverly Hills 90210 Banana Leaf.
Questa carta da parati è stata creata da Don Loper nel 1942 esclusivamente per il Beverly Hills Hotel.
Fountain Shop al Beverly Hills Hotel

The Aviator Movie
Lady Gaga New York Apartment
Da non confondere con l'altra leggendaria carta da parati di Dorothy Draper "Brazillance" resa famosa dal Greenbrier Hotel nel West Virginia.
Volevo utilizzarla per la parete dietro la tavola in legno, nella sala da pranzo, ma diciamo che ha un impatto molto forte che io adoro, ma al mio Mr. mette un po' di timore, crede di stancarsi presto.
Così ho pensato ad un'idea alternativa, ossia quella di comprare un singolo rotolo e farne un quadro da appendere alla parete di 2 metri di lunghezza. Purtroppo questa carta da parati si acquista direttamente dal sito ufficiale negli Stati Uniti e il minimo acquistabile è di 3 rotoli, quindi la spesa diventa veramente eccessiva! Oltre i 700 euro, di cui gran parte della carta non verrebbe utilizzata.
In qualche modo cercherò di vedere se riesco a fare un diy e fare un quadro di 2 metri con una replica delle mitiche foglie di banana di Beverly Hills!!!
E a voi piace? Quale soluzione preferite? Piena parete o quadro enorme?
Marylin Monroe al Beverly Hills Hotel
Andy Warhol al Beverly Hills Hotel
Source: photos www.agentofstyle.com, www.beverlyhillswallpaper.com, www.apartmenttherapy.com, www.casasugar.com, www.completely-coastal.com, www.theglampad.com, www.lambandblonde.blogspot.com, www.nataliemerrillyn.blogspot.com, www.theenglishroom.biz, www.roomed.nl, www.thisismarilyn.com

17 commenti:

  1. ADORO!!! Mi piace sia il grande impatto della parete interamente coperta con questa carta, sia il quadro enorme per una soluzione più "pulita". Magari iniziate col quadro e poi, se vedete che non vi stufa, potete pensare di coprire tutta la parete...
    Mi piace talmente tanto questa carta, che mi offrirei di fare a metà con te per l'acquisto, ma tristemente so già che piper-marito me la boccerebbe senza appello... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che piaccia ad altri oltre a me ;)
      Eh questi mariti/fidanzati tarpano le ali della nostra creatività :D

      Elimina
  2. ...oltre a compiangere la tua situazione di continua mediazione con questi uomini così razionali, identica alla mia, ti dico che adoro quella carta da parati. anzi, ti dirò di più: io adoro proprio la carta da parati e se non avessi, appunto, un marito, credo che ne avrei utilizzata in abbondanza in tutta la casa.
    ...a rischio di stancarmene. perché detto tra noi -- davanti a lui, loro, non lo ammetterei mai -- queste trovate dal forte impatto decorativo secondo me sono tanto belle quanto poco longeve. quindi al tuo posto gli farei pesare il compromesso finché morte non vi separi, per avere il coltello dalla parte del manico e la possibilità di giocarti la carta alla prossima occasione, ma accetterei la soluzione soft del quadro che resta molto bella, chic e anche più 'facile'. ammesso che dovesse stancarti, come un quadro potresti spostarla e farla diventare la testata del letto o addirittura, posizionata per lungo, il rivestimento di un'anta d'armadio, di una porta o comunque riposizionarla.
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti opterò per il quadro! Devo solo trovare il tempo di farlo :D

      Elimina
  3. posso chiederti che programma usi per fare le "prove" visive con le foto reali di casa tua?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho scoperto con mio piu grande stupore che uno dei migliori programmi di simulazione arredo e' stato lanciato dall'Ikea, basta che cerchi in google!

      Elimina
    2. Io faccio dei veri e propri fotomontaggi con dei programmi di grafica professionali...

      Elimina
    3. Ma non avrei messo in dubbio che le tue opere fossero piu elaborate, il mio era un consiglio per programmini basic! :)

      Elimina
  4. Uff blogger mi ha cancellato il commento... Comunque anche a me piace tantissimo!!! E opterei per la parete, ma capisco il tuo mr. , anche il mio sarebbe riluttante...Peccato per il problema di spedizione, magari riesci a trovare qualcuno interessato agli altri due rotoli con cui dividere la spesa!
    un bacione

    RispondiElimina
  5. stupendo!!! sarebbe bello riadattarlo in casa.. magari per un bagno

    www.nonsidicepiacere.it

    RispondiElimina
  6. tesora ma sai che l'ho vista proprio ieri in un ristorante a Milano!!! Stava divinamente!

    RispondiElimina
  7. Adoro!
    Ti scrivo!

    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.it/2014/09/tiziana-cosso-federico-faragalli.html

    RispondiElimina
  8. sono un Mr e dividerei la spesa d'acquisto.
    bella l'idea di usarla come quadro.
    la compriamo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sarebbe un po' complicato. Grazie delle proposta comunque!

      Elimina
  9. Sei riuscita a fare il quadro? vorrei farlo anche io :)

    RispondiElimina