martedì 8 ottobre 2013

LIGHT DESIGN // IN CERCA DI LAMPADARI PER LA CASA

Ultimamente, appena ho un attimo di tempo, mi metto alla ricerca di nuovi lampadari per la casa. Della serie "non riesco a decidere perché non finisco mai di scovarne di nuovi"!!
Chi mi segue sa che, a causa di travatura a vista e soffitti più bassi, ho la necessità di optare per applique e plafoniere, e diciamocelo, di questo genere ce sono davvero poche che lasciano il segno.

Vi lascio con un po' di idee, dopo dura ricerca, di ciò che rispecchia i miei gusti: qualcosa di semplice, minimale ma d'altro canto non troppo banale:

1 // plafoniera Miconos di Artemide da posizionare nel bagno padronale, in teoria, forse, vediamo :)
2 // applique Miconos di Artemide eventualmente per la camera da letto.
3 // applique Edge di Artemide. Una delle preferite del mio ragazzo, a me non fa impazzire. Eventualmente per il vano scale.
4 // plafoniera-applique Button di Flos, disponibile in tre dimensioni: diametro 47, 41 o la mini-button con diametro 14 cm. Da decidere se inserirla nel contesto del salotto, corridoio (sono visivamente vicini), altro corridoio di servizio e bagno ospiti.
5 // applique-plafoniera Sole di Fontana Arte. Semplicissima ma una delle poche ad avere soli 2 cm di spessore!
6 // applique Innerlight di Foscarini. Da porre nella camera matrimoniale: luce soffusa ma che nello stesso tempo decora la parete.
7 // applique Nuage di Foscarini. Una delle mie preferite! La vorrei tanto per la camera, di colore bianco per decorare in maniera originale la parete vuota... ma al mio ragazzo non piace!! Non demordo :)
8 // applique Tivu di Foscarini per il corridoio al primo piano. Luce quanto basta per un posto di passaggio dove non c'è nemmeno la necessità di avere una luce. Colore bianco anche in questo caso.
9 //  applique Mr. Magoo di Linea Light. Eventualmente al posto della Button di Flos.
10 // applique Wimpy di Leucos. Anche in questo caso come sostituta della Button.
11 // sospensione Work Lamp di Design House Stockholm. La mia idea è di posizionarla nello studio come applique. Appenderò la lampada ad un ferro inserito in una trave. Mi piace tantissimo questa lampada!!! La versione oro soprattutto.
12 // lampada Arianna di Zava Luce. L'adoro! Fantastica!! Peccato che non si sa dove comprare i loro prodotti. Ho mandato una mail e spero mi rispondano presto! Mi piacerebbe per la camera.
13 // applique Eclisse di Zava Luce. Adoro!!! La vorrei nel vano scale!! Tanta luce grazie alla circolina a vista.
14 // applique Lady Cage di Zava Luce. Molto simile alla Work Lamp. Sempre per lo studio.

Allora, che ne dite? Vi ho dato qualche spunto? Vi ho fatto scoprire qualche modello che ancora non conoscevate?

Source: photos www.nicy.it, www.shop.mohd.it, www.arredoluce.it, www.platinlux.com, www.artissimaluce.com, www.designandstyle.blogosfere.it, www.socialdesignmagazine.com, www.sorato.it, www.stylepark.com, www.ganj.fr, www.foundryonline.co.uk, www.bianchimaterassi-illuminazione.it, www.atcasa.corriere.it, www.designhousestockholm.com, www.houseandhold.com, www.zavaluce.it

5 commenti:

  1. Voto per la numero 1, per la 11 e la 13... Sono particolarissime!
    www.rosafondente.it

    RispondiElimina
  2. la 12 l'ha inventata una mia ex compagnia di università almeno 8 anni fa... IDENTICA SPICCICATA usando vecchi rocchetti metallici... e non ha mai voluto presentarla a nessuno... BABBA!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuooooo!!! Questo è il difetto dell'Italia :(
      Se non hai conoscenze o partita iva non puoi concretizzare le tue idee.

      Elimina